21 Maggio 2021

Mascherine quando si potranno togliere? Le parole degli esperti

FOTO DI REPERTORIO

mascherine all'aperto covid locatelli variante coronavirus Mascherine quando si potranno togliere

Mascherine quando si potranno togliere? È la domanda più diffusa degli ultimi tempi con l’inizio della stagione calda. Le parole degli esperti

MASCHERINE QUANDO SI POTRANNO TOGLIERE? – La domanda più diffusa degli ultimi tempi riguarda la possibilità di togliere le mascherine – almeno all’aperto – soprattutto con l’avanzare della stagione calda.

Secondo quanto riportato da FanPange.it, il giudizio degli esperti è quasi unanime: si ritiene che tra i vaccinati è possibile togliere la mascherina. Accelerando, dunque, la campagna vaccinale, potremmo vivere la stagione estiva senza dispositivi di protezione individuali all’aperto.

Riportiamo le parole di Francesco Vaia, direttore sanitario dello Spallanzani, intervenuto alla trasmissione televisiva Agorà, su Rai3. “Tra vaccinati si potrebbe eliminare la mascherina. Realisticamente al di sopra della soglia del 50% potremo allentare le misure e toglierci quindi anche la mascherina. Oltre agli studi, ci sono elementi empirici certi che indicano come sopra una certa soglia di persone vaccinate, in particolare il 50%, potremmo permetterci di allentare un po’ le misure di protezione e anche la mascherina. Ma serve attivare buon senso”, ha spiegato Vaia.

Per quanto riguarda l’utilizzo delle mascherine al chiuso, Vaia è chiaro: “È prudente soprattutto al chiuso mantenerla, soprattutto se siamo ad una distanza inferiore ai due metri. Mantenere le misure non è un comportamento dettato dai dati scientifici, ma è un atto di prudenza che deve accompagnare questo passaggio cruciale che va affrontato con saggezza”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Drive-in distrutto a Ercolano nella notte: “VERGOGNATEVI”

Seguici su Facebook. CLICCA QUI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.