Mar - 25 Gennaio 2022
HomePoliticaMascherine, Frezza: lettera Commissario Figliuolo e al Ministro Speranza

Mascherine, Frezza: lettera Commissario Figliuolo e al Ministro Speranza

Covid-19

Italia
2,709,857
Totale casi Attivi
Updated on 25 January 2022 6:29

Mascherine, Frezza: lettera Commissario Figliuolo e al Ministro della Salute Roberto Speranza

Mascherine, Frezza: lettera Commissario Figliuolo e al Ministro della Salute Roberto Speranza.

“Egregio Commissario, esimio Ministro,

con il DECRETO-LEGGE 24 dicembre 2021, n. 221 sono state disposte la proroga dello stato di emergenza e nuove misure di contenimento della pandemia, nel testo si fa riferimento anche a  test antigenici rapidi gratuiti e a prezzi calmierati così come ad un prezzo contenuto delle mascherine FFP2.
In effetti, gli organi di stampa hanno riferito la notizia dell’importante accordo raggiunto dalla Struttura Commissariale con le più importanti associazioni di categoria dei farmacisti che prevede un prezzo di 0,75 € per ciascun dispositivo, tuttavia dalla Cittadinanza giungono segnali sempre più allarmanti circa una sorta di liberalizzazione dei prezzi praticati che raggiungono, talvolta dei veri eccessi.
La Popolazione del nostro Paese, com’ è noto, è sottoposta in questo periodo a gravi sforzi economici: le famiglie si confrontano con costi delle utenze sempre più ingenti che gravano sui redditi in maniera determinante, di fatto impoverendole.
Per questo la necessità di effettuare tamponi, specie quelli molecolari che garantiscono una diagnosi più attendibile, di acquistare dispositivi di protezione a prezzi sempre più alti appare davvero grave.
Auspico un intervento delle SS.LL. affinché l’adesione delle farmacie al protocollo d’intesa, che è su base volontaristica, venga incentivata con messaggi governativi televisivi che richiamino tutti ad un dovere di solidarietà civile o che prezzi accettabili per le farmacie e convenienti per la Cittadinanza vengano imposti.”

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Morto David Sassoli: Presidente del Parlamento Europeo aveva 65 anni

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE