28 Giugno 2021

Mascherine all’aperto, De Luca sul Ministero: “Ipocrisia, ecco perché”

scuola campania

Mascherine all’aperto: a partire da oggi in zona bianca non è più obbligatorio. Non in Campania. Parla De Luca: “Assurda ipocrisia”

A partire da oggi, in zona bianca, via le mascherine all’aperto in tutta Italia. Tutta, tranne la Campania. Nella stessa giornata entra in vigore l’ordinanza del Presidente Vincenzo De Luca che conferma l’obbligo dell’uso della mascherina all’aperto nei luoghi non isolati.

Come riportato da Orizzonte Scuola, il Presidente De Luca ha commentato la sua scelta: “In Campania bisogna tenere la mascherina sempre. Poi è chiaro che se vai a mare o se sei a pranzo in un ristorante te la togli.” 

Dunque, la battaglia di De Luca è ancora contro gli assembramenti. Aggiunge: “È un’assoluta ipocrisia dire, come dicono a Roma al Ministero, che ti porti la mascherina in tasca. È una doppia idiozia, intanto perché le mascherine sono contagiate sulla superficie esterna, quindi se me la porto in tasca quando la prendo io mi infetto la mano; poi, che significa dire te la metti quando c’è un assembramento? Ti devi mettere la mascherina. sempre, tranne che ovviamente se stai a mare, vai a fare footing alle 8 di mattina, stai in un parco. Tutti quanti comprendiamo le cose ragionevoli”.

Conclude così il Presidente De Luca: “Per tutelare i nostri cari e mantenere una vita normale dobbiamo avere il massimo di prudenza. Io credo che tenere la mascherina non sia un grandissimo sacrificio a fronte del rischio che corriamo con la variante Delta”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Mascherina all’aperto in Campania: non sempre è obbligatoria

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.