Mascherina all’aperto in Campania: non sempre è obbligatoria
Mascherina obbligatoria anche all’aperto in Campania? Non sempre è cosi. Ecco cosa dice l’ordinanza di De Luca
Mascherina obbligatoria in Campania anche all’aperto? Una gran confusione sembra esser esplosa tra i cittadini campani dopo le precisazioni del governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca, in merito alla delicata questione “Mascherine obbligatorie all’aperto”.
Ma cosa dice davvero l’ordinanza di De Luca? Nulla di troppo diverso dalle disposizioni del Ministero della Salute. Nello specifico si legge «l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche all’esterno, resta fermo, tra l’altro, in ogni situazione in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o quando si configurino assembramenti o affollamenti».
In parole povere l’obbligo della mascherina permane in quelle zone ed in quelle situazioni nelle quali si è impossibilitati a mantenere il distanziamento. Il governatore, in aggiunta, ha elencato una serie di luoghi nei quali essa si rende necessaria: tra questi figurano i baretti della movida di Napoli (lungomare, centro storico, San Pasquale), quelli del lungomare salernitano e dell’aversano.
Come posso evitare la multa?
Tenendo sempre a portata di mano (o di tasca) la mascherina ed indossarla non appena ci si imbatte in luoghi affollati, nei quali non è possibile mantenere il distanziamento di almeno un metro.
Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FACEBOOK PAGE)
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “CORONAVIRUS CAMPANIA: IL BOLLETTINO DI IERI, DOMENICA 27 GIUGNO”
ARTICOLO PRECEDENTE
Paola Adamo, napoletana di nascita, morta a 14 anni: via alla beatificazione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Michele Merlo, il papà: “Io e mia moglie non abbiamo più motivi per vivere”
Lascia un commento