Mariupol, la donna incinta fotografata dopo il bombardamento all’ospedale è morta con il suo bambino
Ucraina, la donna incinta fotografata a Mariupol sulla barella dopo il bombardamento all’ospedale ha perso la vita con il suo bambino
Ha perso la vita la donna incinta che era stata fotografata a Mariupol dopo il bombardamento dell’ospedale. La donna, in fuga su una barella dopo il bombardamento ad opera dell’esercito russo, è morta insieme con il suo bambino.
A cinque giorni dal bombardamento, a diffondere la notizia – nella mattinata di oggi, lunedì 14 marzo– è stata l’agenzia Associated Press. La stessa agenzia che aveva diffuso le immagini della donna sdraiata su una barella e portata via dalle macerie del nosocomio.
Quella foto, scattata insieme a tante altre da Evgeniy Maloletka – ha fatto subito il giro del web ed è stata pubblicata da tantissimi giornali e siti in tutto il mondo. È divenuta una delle immagini simbolo della brutalità della guerra in corso, forse perché immortala il disperato tentativo di proteggere la vita dalla morte.
La donna, sin da subito, purtroppo, era apparsa in gravissime condizioni.
LEGGI ANCHE: GUERRA RUSSIA-UCRAINA, IN ARRIVO I NUOVI NEGOZIATI
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Coronavirus, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente A16, si ribalta minibus: tre suore morte, nove feriti
Lascia un commento