3 Gennaio 2024

Marito e moglie travolti da furgone: oggi i funerali

In provincia di Caserta, un marito e una moglie sono stati travolti da un furgone mentre stavano rientrando a casa. Oggi i funerali

croce rossa italiana

tragedia sulla spiaggia delle monachelle

Si sono tenuti oggi, 3 gennaio alle 15, i funerali di Rita Sciaudone e Pasquale Balzano, moglie e marito travolti da un furgone a Cellole, in provincia di Caserta.

Sono morti a seguito del brutto incidente mentre stavano ritornando a casa, il 28 dicembre. I coniugi avevano tre figlie ed erano originari di Mondragone, ma da tempo erano residenti della piccola cittadina del casertano.

Travolti da furgone: le prime ricostruzioni

L’uomo alla guida del furgone, che li ha travolti ed uccisi, è un 50enne originario di Piedimonte Massicano, frazione di Sessa Aurunca. E’ stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo aggravato.

Il tragico avvenimento risale allo scorso 28 dicembre. Come accennato, la coppia di coniugi stava rientrando nella loro casa, in Via Milano quando un furgone si è schiantato contro la loro Fiat Panda. Secondo le prime ricostruzioni, la donna, Rita era scesa dal veicolo mentre il marito, Pasquale, era ancora nell’auto.

Il conducente avrebbe perso il controllo del suo mezzo non riuscendo a scansare l’auto delle vittime. Indaga la Polizia Locale che, oltre ad aver ascoltato il conducente del furgone, ha anche acquisito i filmati di videosorveglianza della zona dove è avvenuto l’incidente.

La moglie e il marito sono stati subito soccorsi dai medici del 118, chiamati dal 50enne, e trasportati con urgenza all’Ospedale San Rocco di Sessa Aurunca. La donna, di 80 anni, sarebbe stata sbalzata violentemente al suolo data la forza dell’impatto tra i veicoli, ed è morta poco dopo l’arrivo al Pronto Soccorso a causa delle numerose e gravi ferite riportate.

Il marito, di 85 anni, sarebbe rimasto schiacciato tra le lamiere. L’uomo ha subito inoltre un intervento chirurgico d’urgenza, rimasto ricoverato poi in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva fino alla mattinata del 30 dicembre quando purtroppo è deceduto anche lui.

Fonte: Fanpage / Credit foto: Croce Rossa Italiana

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Donna colpita da un proiettile a Forcella: le sue condizioni