Mario Paciolla: inaugurata oggi l’opera di creatività urbana
Mario Paciolla: Inaugurata l’opera di creatività urbana autorizzata dal Comune di Napoli
Mario Paciolla- E’ stata inaugurata questa mattina, presso l’area attrezzata di via dell’Erba, l’opera di creatività urbana dedicata a Mario Paciolla, realizzata dall’artista Luca Carnevale, su iniziativa del Comitato Giustizia per Mario Paciolla, in collaborazione con l’Assessorato al Verde con delega alla creatività urbana del Comune di Napoli e il Tavolo interassessorile per la creatività urbana.
All’inaugurazione, oltre la famiglia, erano presenti il Sindaco Luigi de Magistris, degli assessori Alessandra Clemente, Luigi Felaco e Giovanni Pagano ed una rappresentanza del Comitato e dell’artista.
L’opera sorge in uno dei luoghi di ricordo di Mario, grande appassionato di basket e parte della comunità cestistica. Questo murale rappresenta non solo un modo per commemorarlo, ma anche un modo per non spegnere i riflettori quanto accadde il 15 luglio scorso mentre prestava servizio in Colombia come cooperatore ONU.
“Chiediamo a tutti massimo sostegno per divulgare al massimo questa triste vicenda affinchè ci sia una Verità e Giustizia per Mario” hanno commentato Giuseppe e Anna Motta, i genitori di Mario.
Queste invece le parole degli assessori:“Il ricordo di Mario, oltre a un sentito momento di solidarietà con la famiglia, è soprattutto una veemente richiesta di giustizia e verità, affinché il suo lavoro per un mondo più equo ed inclusivo non vado sprecato con la sua scomparsa”.
Nonostante la vicenda sia di interesse Nazionale ed Internazionale a 9 mesi dalla scomparsa di Mario Paciolla, non è emersa ancora nessuna verità sull’accaduto.
L’auspicio è che al più presto venga fatta luce su quanto accaduto in Colombia, per un innegabile bisogno di giustizia per la quale Mario ha sempre lottato, a costo della propria vita”, concludono gli assessori.
LEGGI ANCHE:Tragedia in Campania: prof muore durante una riunione online
SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento