8 Febbraio 2021

Mario Draghi stipendio BCE: la cifra da capogiro

Fonte foto: TPI.it

coronavirus

Mario Draghi stipendio BCE: nell’ultimo anno è riuscito a guadagnare oltre i 400 mila euro. Come Premier lo stipendio si abbassa

Mario Draghi stipendio BCE – Mattarella gli ha affidato l’incarico di formare il nuovo governo italiano dopo la crisi aperta da Renzi poche settimane fa.

Draghi è l’ex presidente della Banca Centrale Europea e, come tale, il suo stipendio era molto alto. Nell’ultimo anno alla BCE, Draghi ha guadagnato 339,950 euro fino al 31 ottobre 2019 (poi ha lasciato l’incarico). Nel 2018, invece, aveva percepito 401,400 euro.

Inoltre, come membro del Comitato esecutivo, riceveva anche indennità di residenza e rappresentanza, oltre a degni assegni familiari, assegni per figli a carico e indennità scolastiche.

Il suo stipendio era soggetto all’imposta sugli emolumenti prevista dall’UE, e a deduzioni a titolo di contributi per il piano pensionistico, per l’assicurazione contro malattie e infortuni e per l’assistenza a lungo termine. (Fonte QuiFinanza.it).

Come Presidente del Consiglio Draghi dovrebbe guadagnare 80mila euro netti all’anno, circa 6700 euro mensili, lo stesso stipendio di Conte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Conte: “Serve governo politico solido, non tecnico”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.