21 Marzo 2017

Marigliano, al via i lavori di riqualificazione di Palazzo Verna

marigliano

Al via i lavori di riqualificazione di Palazzo Verna a Marigliano. Assessore Napolitano: “Valida occasione di sviluppo economico e turistico”

[ads1]

Partiti questa mattina i lavori di rimozione e bonifica delle coperture del Palazzo Verna, a Marigliano. La struttura, un’immobile molto antico, sarà recuperato e restituito alla città. I lavori prevedono anche la messa in sicurezza del cortile interno.

I lavori, riportati nel programma annuale degli interventi pubblici 2017, vanno ad inserirsi nel progetto degli lavori finanziati dalla Regione Campania. Per questi ultimi e’ già predisposto il progetto definitivo che è al vaglio della Competente Soprintendenza. E’ stato inoltre predisposto un progetto di valorizzazione e promozione del bene che prevede interventi ed eventi di carattere culturale finalizzati alla conoscenza non solo del palazzo ma dell’intero centro storico, inserendo lo stesso in un percorso di turismo culturale.

“Il progetto rappresenta una valida occasione di sviluppo economico e turistico per la nostra area il cui obiettivo è anche e soprattutto, rivolto alla valorizzazione e tutela del monumento” – ha commentato l’Assessore all’Urbanistica Pino Napolitano.

[ads2]