Marigliano, la coalizione di centrosinistra si incontra: ore decisive – Il comunicato stampa
A Marigliano si sono riuniti il Pd e la coalizione di centrosinistra a pochi giorni dalla chiusura delle liste. Ore decisive per la corsa alle amministrative, ma restano le distanze
Sono ore decisive a Marigliano per la definizione delle parti in campo nella prossima tornata elettorale. A poche ore dalla chiusura delle liste, il Partito Democratico, in un comunicato stampa, ha annunciato di aver incontrato i delegati della coalizione di maggioranza uscente. Si riapre, dunque, la possibilità di un fronte comune di centrosinistra per le prossime elezioni comunali del 20-21 settembre. Tuttavia, le distanze sembrano ancora ampie ed evidenti.
Pd Marigliano, il comunicato: “l’unità non può essere atto unilaterale“
“Ieri sera, con una delegazione composta dal Segretario metropolitano Marco Sarracino, da Carmine Napolitano, da Vito Lombardi e Giovanni Ricci, abbiamo incontrato gli esponenti della Coalizione uscente.
Il Partito Democratico in maniera unitaria ha proposto la candidatura di Peppe Jossa alla carica di sindaco di Marigliano. Si è cercato durante tutta la discussione di dare continuità al lavoro positivo degli ultimi cinque anni e di far prevalere le ragioni che ci uniscono rispetto a quelle che potrebbero dividerci.
Durante il dibattito è emersa la volontà di una delle liste della coalizione uscente di verificare le condizioni affinché un passo indietro di entrambi i candidati in campo potesse far fare tre passi avanti a tutta la coalizione, cercando un terzo nome che unisse tutti. Dinanzi a questa proposta il PD si è dimostrato immediatamente disponibile ma ha dovuto certificare paradossalmente l’indisponibilità delle altre forze al tavolo.
Il Pd ha ricercato l’unità della coalizione durante tutta la riunione. Ma l’unità si deve costruire da entrambe le parti, non è un atto unilaterale, né può essere il frutto della responsabilità di un partito che è ancora molto scosso per quanto avvenuto, ma che ha anche la consapevolezza di avere la forza necessaria per dare continuità al lavoro di questi anni.
Le scelte delle prossime ore anteporranno come sempre il bene di Marigliano alle velleità personali“.
LEGGI ANCHE: MARIGLIANO, CAOS AMMINISTRATIVE: I POSSIBILI SCENARI
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
De Luca, furia contro i rientri: “Basta irresponsabili, tamponi obbligatori”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento