Marigliano, elezioni comunali: escluso il Movimento 5 Stelle
È stato escluso il Movimento 5 Stelle dalla corsa per le elezioni amministrative di Marigliano. Il motivo è la mancanza delle firme autenticate dei sottoscrittori della lista
Era nell’aria da qualche giorno, ma poi è arrivata l’ufficialità. Il Movimento 5 Stelle non farà parte della contesa elettorale per le amministrative di Marigliano del prossimo 20-21 settembre. Lo ha comunicato la Sottocommissione Elettorale Circondariale (SEC) attraverso un verbale con il quale ha ufficializzato la ricusa della lista grillina, avendo accertato che, dalla documentazione presentata, mancavano le firme autenticate previste per i 124 sottoscrittori della lista. Inoltre, erano assenti anche i contrassegni di lista per gli elenchi, elementi necessari alla validazione della documentazione stessa.
Lo ha comunicato lo stesso Maurizio Sena, attualmente ex candidato sindaco proprio per il Movimento 5 Stelle. “Non facevamo politica per interesse – dice – e continueremo a farlo per Marigliano”. Intanto, i responsabili del partito stanno valutando l’esistenza di eventuali margini per un ricorso.
Scende, dunque, a tre il numero dei pretendenti alla carica di Primo Cittadino, ovvero Vincenzo Esposito, Saverio Lo Sapio e Giuseppe Jossa, presenti sulla scheda elettorale esattamente in quest’ordine, così come decretato dal sorteggio di ieri. Da oggi, inoltre, sul sito ufficiale del Comune di Marigliano sono consultabili i programmi presentati dalle coalizioni, incluso quello del Movimento 5 Stelle escluso dalla corsa.
LEGGI ANCHE: MARIGLIANO, ELEZIONI COMUNALI 2020: TUTTE LE LISTE E I CANDIDATI
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia a Napoli, Gianni il pizzaiolo è morto. Lascia moglie e figli piccoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli arrivato a Castel di Sangro, i tifosi accorrono – FOTO
Lascia un commento