9 Giugno 2025

Marianucci è già pazzo del Napoli: le sue parole

Marianucci al Napoli si prepara a iniziare un capitolo importante della sua carriera. Leggi le sue parole al miele verso il club e mister Conte

marianucci napoli

Luca Marianucci, prossimo acquisto del Napoli, ha già iniziato a parlare da vero azzurro. Il giovane difensore, in arrivo dall’Empoli e atteso nelle prossime ore per le visite mediche, si è raccontato in un’intervista rilasciata al giornalista Nicolò Schira.

Le sue dichiarazioni trasmettono tutta l’emozione per questa nuova avventura con il Napoli di Antonio Conte.

Marianucci entusiasta del trasferimento al Napoli

“Se fosse per me, inizierei subito il ritiro”, ha affermato Marianucci Napoli. “Sono in vacanza, ma la mente è già concentrata sulla nuova esperienza con il Napoli. Giocare con i Campioni d’Italia è un sogno che si realizza. È successo tutto in fretta, è stato come un fulmine a ciel sereno”.

Dopo la notizia del trasferimento, Marianucci ha voluto celebrare questo momento importante con le persone più care: “Ho organizzato una cena con famiglia e amici. Sono loro che mi hanno sempre supportato e volevo condividere questa gioia con chi mi è sempre stato vicino”.

L’accoglienza di Di Lorenzo e Politano

Il difensore ha già avuto un primo contatto con due colonne dello spogliatoio del Napoli: “Dopo la partita al Maradona, ho parlato con Di Lorenzo e Politano. Mi hanno detto ‘Ti aspettiamo presto’ e sono stati davvero cordiali. Mi hanno fatto sentire subito parte del gruppo”.

Tra le dichiarazioni più significative, spicca quella sul nuovo tecnico: “Non ho ancora avuto occasione di parlare con Antonio Conte, ma spero accada presto. Lavorare con un allenatore del suo calibro sarà una grande opportunità per crescere sia come calciatore che come uomo”.

Il sogno della Nazionale per Marianucci Napoli

Oltre al club, Marianucci Napoli punta anche alla Nazionale: “Giocare con il Napoli è già un traguardo enorme, ma spero un giorno di indossare anche l’azzurro dell’Italia. Non sono mai stato convocato, ma farcela sarebbe il coronamento di un sogno d’infanzia”.

Quando gli è stato chiesto di un possibile scudetto con il Napoli e una convocazione per il Mondiale 2026, il difensore non ha avuto dubbi: “Ci metterei la firma. L’obiettivo è dare tutto per aiutare il Napoli a confermarsi ai vertici”.

Infine, una curiosità sul suo numero di maglia: “A Empoli ho scelto il 35 quasi per caso, era uno dei pochi disponibili e l’anno prima lo indossava Baldanzi. Mi ha portato bene, quindi mi piacerebbe tenerlo anche al Napoli”.

Ti potrebbe interessare anche “Osimhen in uscita: il punto della situazione”