18 Dicembre 2025

Mariano Improta, alias “Mr Funghetto”, festeggia i 10 anni di successo

Mariano Improta, alias “Mr Funghetto”, festeggia i 10 anni di successo.

Mariano Improta, alias “Mr Funghetto”, festeggia i 10 anni di successo – È tutto pronto per il 10° anniversario dell’iconico prodotto di Mr.Funghetto, il mangia-e-bevi che ha cambiato il modo di
concepire il dolce.

Liquido e solido, caldo o freddo è adatto a tutte le stagioni ora anche in formato small in tutte le sue varianti. Giovedì 18 dicembre è la data che segna un nuovo inizio per questo prodotto che ha già fatto felici i palati di migliaia di amanti del dolce al Blu Sky di Somma Vesuviana (dove è nato) e dove si terrà l’evento dedicato ai 10 anni e al suo nuovo formato, in una serata all’insegna del divertimento e della musica, in cui Mr.Funghetto servirà a tutti gratuitamente il nuovo formato small più un calice di prosecco.
In quest’occasione dunque Mariano Improta presenterà il nuovo formato che porta l’iconico prodotto di Mr. Funghetto in una nuova dimensione.

Mariano Improta, alias “Mr Funghetto”, festeggia i 10 anni di successo. Una storia partita dal 2015!

Fin dalla sua nascita, nel lontano 2015, il Funghetto è stato progressivamente affiancato da altre creazioni dolci e salate di Mariano, a partire dalla Sarvietta (un doppio pancake caldo a forma di taco con gelato variegato), passando per il Sott’ e N’gop, (un panino di carne panata, farcito con diversi ripieni, da quello più napoletano a quello più americano), fino ad arrivare al Vulcano (un cono cialda al cacao, con un cuore di pan di spagna, adagiato su di un letto di crumble, servito con una colata di cioccolato caldo) per finire con la versione salata del Funghetto con pasta e polpette al ragù o alla siciliana per un apericena o uno snack serale. Con la sua capacità di innovare anche le portare più semplici, Mr Funghetto promette ancora di stupirci.

La passione guida non solo la voglia di Mr. Funghetto, ma anche quella dei suoi clienti, che spesso sono stati ispiratori delle sue idee o delle sue strategie di marketing:

Mi ricordo che uno dei miei più affezionati clienti, uno tra i primi a provare il Funghetto, dopo averlo assaggiato disse – Ma questo è uno sballo! -. Da lì partì l’idea di giocare con i vari significati del funghetto in una campagna aggressiva e originale che coinvolse moltissimi e diede a questa novità un successo inaspettato.”

Tornando all’evento, è tutto pronto per la prenotazione del Funghetto Small: muffin caldo, avvolgente crema gelato o travolgente cioccolato caldo, per Mariano Improta è un nuovo inizio, l’occasione per fare il punto e ripartire più forte di prima, con ancora altre idee:

Per un imprenditore, soprattutto del settore food, il segreto è diversificare e capire che, per riuscire, ci vogliono tempo e pazienza. Diversificare deve essere il mantra, non semplicemente un lavoro: comprenderlo aiuterà a mantenere longeva l’attività nel tempo”.

Fonte: Comunicato stampa

Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/

Seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!