Marek Hamsik: “Esclusione contro la Samp? Decisione del Mister”
Marek Hamsik, sul suo sito ufficiale, ha rilasciato dichiarazioni sulla sua esclusione dall’undici titolare contro la Sampdoria. Sul girone Champions…
Marek Hamsik, Capitano del Napoli, non è sceso in campo nel match contro la Fiorentina.
Carlo Ancelotti, in conferenza pre partita, aveva annunciato la possibilità di un piccolo turn over, ed infatti ha escluso dall’undici titolare sia lo slovacco che il finora insostituibile Callejon.
Sul suo sito ufficiale, Marek ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla sua sorprendente esclusione dal match:
“Prima del matchmister Ancelotti mi ha chiamato, comunicandomi che avrebbe apportato alcune modifiche. Dopodiché mi sono ritrovato in panchina. E’ stata la nostra prima sconfitta: non si può sempre vincere o rimontare. Dobbiamo migliorare nell’approccio alle gare”.
Tre approcci sbagliati su altrettante gare: è questo il dato più evidente delle prime uscite ufficiali del Napoli.
Se le partite contro Lazio e Milan sono poi state ribaltate con una convincente e sorprendente remuntada, quella contro la Sampdoria si è chiusa con la pesante sconfitta degli azzurri per 3-0.
Precisa scelta tecnico-tattica del Mister, dunque, l’esclusione di Hamsik dal match di Marassi.
Una squadra fisica, tosta, spumeggiante, quella di Giampaolo, che probabilmente – secondo il mister – avrebbe potuto mettere in difficoltà Marek Hamsik nel suo nuovo ruolo di regista.
Ruolo per il quale il Capitano sta ancora prendendo – comprensibilmente – le misure.
Modificare le proprie abitudini ed il proprio modo di giocare non è semplice, per chi ha coperto sempre un ruolo diverso, votato all’attacco ed all’inserimento rapido tra le linee.
Un sacrificio, quello di Hamsik, che solo alla lunga potrà portare i suoi frutti.
Al momento, occorre pazientare ed attendere che il Capitano acquisisca i nuovi strumenti necessari a calarsi perfettamente nel nuovo abito.
Ma lo slovacco ha rilasciato anche delle dichiarazioni in merito al difficilissimo girone di Champions, cui il Napoli è stato consegnato dai sorteggi della scorsa settimana.
Un girone di ferro, che vedrà gli azzurri scontrarsi contro dei colossi come il PSG del Matador, il Liverpool e la Stella Rossa.
“Abbiamo un girone duro. Paris Saint-Germain, Liverpool e Stella Rossa di Belgrado sono squadre molto buone. Ci vorrà anche l’aiuto dei tifosi”.
Da buon Capitano, Marek Hamsik invita – dunque – il pubblico a sostenere la squadra anche in Champions, dove si è chiamati ad una sfida difficilissima.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento