4 Giugno 2025

Marechiaro, furti in abitazioni: allarme tra i residenti

Allarme furti a Marechiaro, paura tra i residenti: case svaligiate e furti di auto

Wikimedia Commons

marechiaro furti

Paura a Marechiaro, numerosi furti in abitazioni: preoccupazione tra i residenti. Un gruppo di malviventi ha preso in ostaggio alcune abitazioni private, mettendo a segno furti con i residenti nelle case.

A preoccupare è la modalità con cui vengono eseguiti questi colpi: di notte e alla presenza degli inquilini. «Ci siamo ritrovati la casa completamente svuotata, – afferma una residente – è stata una violazione senza precedenti».

In queste settimane si è sollevata un’ondata di preoccupazione e timore, accresciuta dai numerosi furti di automobili parcheggiate in quella zona. Numerosi, inoltre, gli avvistamenti di individui incappucciati che transitano nella zona di Marechiaro nelle ore serali e notturne.

Furti nelle abitazioni a Marechiaro, paura tra i residenti

I residenti, stanchi di subire, hanno deciso di attivarsi per far fronte a questa situazione allarmante: hanno infatti creato un gruppo WhatsApp di zona per scambiarsi segnalazioni e aggiornamenti in tempo reale.

L’iniziativa mira a intessere una rete di vigilanza attiva, in attesa di interventi delle Forze dell’Ordine.

Fonte: Il Mattino

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLIZON: Minacce alla figlia di Giorgia Meloni: le scuse del professore

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.