Mare Napoli, revocato il divieto di balneazione
MARE NAPOLI, REVOCATO IL DIVIETO DI BALNEAZIONE
Torna balneabile il mare nel centro città di Napoli. I luoghi iconici sono tornati a disposizione di turisti e napoletani. Stando a quanto riportato dall’Arpac, i parametri microbiologici sono rientrati nei valori previsti dalle normative vigenti.
Ed è dunque possibile tornare a farsi un bagno, senza troppi preoccupazioni. Si tratta delle zone in prossimità del Palazzo Donn’Anna e il Lungomare Caracciolo. Sono i posti – tra gli altri – più fotografati al mondo. Anche in Via Partenope gli esami hanno evidenziato la possibilità per i residenti e i tanti turisti in città di trovare un refrigerio nelle acque del capoluogo campano.
Mare Napoli, ecco i motivi da parte dell’Arpac
Il divieto temporaneo di balneazione era scattato lo scorso venti agosto, quando in seguito alle forti piogge dei giorni precedenti, l’Arpac aveva rinvenuto sforamenti dei parametri di verifica. Detriti e rifiuti furono trascinati verso il mare, generando alterazioni evidenti, oltre a un serio ed evidente pericolo per salute e l’incolumità dei presenti.
Un problema grave che -come affermato dall’ente comunale – si verificò anche in zone prive di scarichi fognari e dove generalmente il giudizio sui prelievi da parte di Arpac è eccellente. Aggiornamenti positivi in tal senso arrivano anche nel tratto di Pietrarsa e di Torre del Greco. Il Sindaco Luigi Mennella ha dunque potuto revocare la sua precedente ordinanza, firmata giovedì 22 agosto.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Napoli – Bologna 3-0: festa azzurra al Maradona
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO