10 Giugno 2024

Mare Fuori 5, iniziate le riprese della nuova stagione

Mare Fuori 5, al via le riprese: tutte le novità della nuova stagione. Tanti nuovi ingressi nel cast, ma c'è anche qualche addio

Da Wikipedia

mare fuori 5

Sono iniziate oggi, lunedì 10 giugno le riprese della quinta stagione di Mare Fuori. La serie, coprodotta da Rai Fiction e Picomedia, ha registrato un enorme successo totalizzando con le ultime puntate una total audience superiore ai 6,1 milioni di telespettatori e posizionandosi così in cima alla classifica dei prodotti più visti su RaiPlay.

Novità Mare Fuori 5

Tante le novità in arrivo per la quinta stagione: il regista Ivan Silvestrini sarà sostituito da Ludovico Di Martino e tanti saranno i nuovi ingressi nel cast.

Entreranno nell’Ipm di Napoli nuovi personaggi: Francesco Luciani e Francesco Di Tullio, vestiranno i panni dei criminali arrivati dal Nord; Rebecca Mogavero ed Elisa Tonelli, due amiche inseparabili. Alfonso Capuozzo e Manuele Velo saranno rispettivamente un giovane cresciuto in strada e uno proveniente dai quartieri benestanti della città.

Saranno presenti nella quinta stagione della serie anche tanti volti già noti. Riconfermati – per citarne alcuni- Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Maria Esposito, Giovanna Sannino, Vincenzo Ferrera.

Non ci saranno, invece, alcuni dei personaggi più amati dai fan della serie: Massimiliano Caiazzo (Carmine), Matteo Paolillo (Edoardo), Clara Soncini (Crazy J) e Kyshan Wilson (Kubra).

Si arricchisce anche il team di scrittura: Maurizio Careddu, l’head writer, sarà affiancato da altri quattro sceneggiatori. Oltre a Careddu, firmeranno le puntate Luca Monesi, Angelo Petrella (già attivo nel team di scrittura delle precedenti stagioni), Sara Cavosi ed Elena Tramonti.

“Mare Fuori è un eccezionale esempio di serialità televisiva fondata sul racconto della contemporaneità e sui valori del servizio pubblico – ha sottolineato Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction. – Il pubblico ha premiato la capacità di restituire la ricchezza contraddittoria del vissuto di un gruppo di giovanissimi costretti nella condizione estrema di un istituto di pena minorile. È anche la prova strategica di come la fiction possa declinarsi con successo sulla televisione generalista e sulla piattaforma digitale. Per questo saluto l’inizio riprese della quinta stagione con l’orgoglio e la speranza di una grande scommessa vinta, che si rimette in gioco”.

Fonte: Ansa

LEGGI ANCHE: Sanremo 2025, Elodie e Annalisa co-conduttrici?

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Temptation Island 2024, annunciate terza e quarta coppia