21 Settembre 2022

Marcianise presenta “Quanno Chiove”, il film del regista Mino Capuano

La pellicola è ambientata nella stessa Marcianise, luogo di nascita del regista

marcianise quanno chiove film

Una giornata all’insegna del cinema quella del prossimo sabato a Marcianise per la proiezione del film “Quanno Chiove” del regista Mino Capuano.

Questo il post su Facebook:

Sabato 24 Settembre alle 20.30 presso Piazza Padre Pio si terrà la proiezione del film “Quanno Chiove” del talentuoso regista nato a Marcianise Mino Capuano. L’evento, promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Velardi, rientra nel programma di R-Estate a Marcianise 2022. Al termine della proiezione ci sarà il dibattito con il Regista, presentato da Francesco Massarelli.

Il film, girato anche a Marcianise, è un racconto segmentato in tre parti del tutto distinte tra loro, A’mbriana, Appocundria e Alleria, che rappresentano il percorso di formazione del giovane regista. Ha riscosso un significativo successo di pubblico in occasione della sua presentazione lo scorso luglio nel cuore di Trastevere al Nuovo Sacher a “Bimbi Belli”, rassegna dedicata ai migliori esordi selezionati da Nanni Moretti.

È l’unico film inedito presentato nella storia delle quindici edizioni. Completamente indipendente, è stato realizzato tra il 2016 e il 2022 e racconta 3 storie di relazioni sul tempo che passa: un figlio che sta lasciando suo padre, tre fratelli lontani, una coppia che si è persa. Nel cast gli attori Gianfranco Gallo, Flavio Furno, Elisabetta De Vito, Gianni Parisi, Gennaro Apicella, Ciro Scalera, Lorenzo Fantastichini, Lucio De Francesco, Autilia Ranieri, Manuel Rulli e Vittorio Viviani.

Potrebbe interessarti anche: “Lukas Glinkowski da Berlino a Napoli: per la prima volta in Italia”.