Marcianise: nuovo caso di coronavirus, controlli per i familiari
A Marcianise una donna risulta positiva al coronavirus. Tamponi anche per i familiari che hanno avuto contatti
A Marcianise, in provincia di Caserta, una donna è risultata positiva al coronavirus dopo alcuni accertamenti in un laboratorio di analisi.
Dunque la donna era asintomatica.
A renderlo noto il commissario Michele Lastella:
“Le autorità sanitarie dell’Asl di Caserta hanno comunicato ufficialmente la positività al Covid-19 di un tampone effettuato ad una cittadina di Marcianise.
Si tratta di una donna che, in assenza di sintomi specifici e nel corso di accertamenti sierologici per altre patologie, ha praticato anche il test rapido per il coronavirus, risultato però positivo.
Pertanto come la prassi sanitaria prescrive, sono stati effettuati i tamponi sia a lei che ai suoi familiari.
Dei tamponi, l’unico con esito positivo riguarda proprio la signora, mentre quelli dei familiari sono risultati tutti negativi.
Sono state già adottate le misure cautelari previste dai protocolli governativi e l’interessata, anche se non presenta sintomi e gode di buona salute, è stata posta in quarantena obbligatoria e sotto osservazione.
Si ritiene opportuno, evidenziare quanto sia importante, anche nell’attuale fase di evoluzione del contagio, che ognuno adotti un comportamento responsabile, evitando assembramenti, curando costantemente l’igiene delle mani, indossando correttamente la mascherina e mantenendo la distanza sociale di almeno un metro dagli altri”.
Leggi anche: CORONAVIRUS, ASCIERTO ANNUNCIA LA SPERIMENTAZIONE DEL VACCINO
Immagine di repertorio.
ARTICOLO PRECEDENTE
Investito da un’auto, i genitori forzano blocco dell’ospedale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Suicidio nel napoletano: trovata morta una ragazza di 33 anni
Lascia un commento