Marano, cavallo trainato da un auto: la denuncia
La scena è stata ripresa da un cittadino che è arrivato al deputato Francesco Emilio Borrelli
MARANO CAVALLO TRAINATO AUTO – Scenario assurdo quello che è avvenuto martedì 25 giugno a Marano, in provincia di Napoli. Un uomo, seduto nel bagagliaio di un auto guidata da un altro soggetto, ha trainato un cavallo per le strade del comune.
Il video è diventato virale nel giro di poco tempo, ed è arrivato anche al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Egli denuncia lo scenario sulla sua pagina Facebook: “Quelle persone dovrebbero essere denunciate per maltrattamento sull’animale e per guida pericolosa”
Cavallo trainato da un auto: l’assurdo scenario avvenuto a Marano
Nel video si vede un cavallo trainato da un auto, precisamente una Fiat 500. Mentre uno è alla guida del veicolo, un altro è nel bagagliaio con il portellone aperto che tiene l’animale per le redini. Il deputato Emilio Borrelli denuncia quanto accaduto sui suoi canali social e scrive quanto segue:
Abbiamo segnalato l’accaduto alle Autorità. Quelle persone dovrebbero essere denunciate per maltrattamento sull’animale e per guida pericolosa.
In certe zone, anche con temperature elevatissime, è pratica diffusa portare i cavalli al trotto in giro per le strade in condizioni che ledono la dignità stessa dell’animale e che lo mettono in pericolo così come si mettono a rischio gli altri automobilisti e centauri. Sono anni che denunciamo ma purtroppo questo fenomeno per le Autorità passa sottotraccia mentre noi riteniamo che debba essere combattuto in maniera incessante e dura anche con l’introduzione di nuove normative. Invece di evolverci, sembra di regredire
– Deputato Francesco Emilio Borrelli
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Meteo Napoli e Campania: arrivano le ondate di calore
ARTICOLO PRECEDENTE
Concerto Radio Italia Live Napoli: persone in piazza già dalla mattina
ARTICOLO SUCCESSIVO
Caivano rifiuti interrati: scoperta shock, una parte è tossica