26 Novembre 2020

Maradona, il saluto di Gigi Buffon: “Mancherai al calcio”

Foto LaPresse - Marco Alpozzi 21/10/2015 Torino ( Italia) Sport Calcio Juventus Vs. Borussia Mönchengladbach Champions League - Fase a gruppi - Juventus Stadium Nella foto: Pereyra Roberto Maximilian (Juventus F.C.); Photo LaPresse - Marco Alpozzi October 21, 2015 Torino ( Italy) Sport Soccer Juventus Vs. Borussia Mönchengladbach Champions League - Fase a gruppi - Juventus Stadium In the pic: Pereyra Roberto Maximilian (Juventus F.C.);

maradona

Maradona, il saluto di Gigi Buffon: “Mi mancherai Diego. Mancherai a tutte le persone che hai fatto emozionare. Mancherai al calcio”

Maradona, il più brutto addio.

Tutti vogliono ricordare il Mito e, adesso, il mondo del calcio si è piegato dinanzi al lutto più aspro e inaspettato che potesse esserci.

Una notte difficile per i napoletani e per chi al calcio crede veramente. Maradona ha colto di sorpresa, ma questa volta – purtroppo – non lo ha fatto con il suo piede d’oro. Niente gol, niente contentezza e – soprattutto – niente meraviglie.

Diego Armando Maradona ha dà sempre rappresentato il popolo partenopeo e, ieri sera, dopo la notizia della sua morte, la città di Napoli ha scritto dediche, ha accesso un lume e ha chinato il capo sul volto del Dio del calcio, fuori quel perimetro che ha riempito il primo capitolo della storia calcistica.

E così, dunque, lo Stadio San Paolo ha acceso le sue luci. Si è illuminato in memoria dell’irripetibile Diego.

In pochi istanti il web è esploso dal dolore, difatti tanti atelti (e non solo) hanno voluto salutare il numero 10 azzurro. Tra questi anche Gianluigi Buffon, il portiere bianconero, ha scritto parole belle in merito ad una giornata indimenticabile trascorsa con Maradona.

Maradona

Foto di Gigi Buffon

Gigi Buffon, la dedica sui social

“Quel giorno eravamo tutti lì ad ascoltare i tuoi racconti, trascinati dalla tua leadership. Quello stesso carisma che, unito al tuo sconfinato e ineguagliato talento, ti permetteva di prenderti ogni volta la ribalta. Di essere al centro di tutto e tutti. Dei tuoi compagni, che in campo dipendevano dalle tue giocate e dalla tua classe. Dei tuoi avversari, inermi di fronte a tanta bellezza ma allo stesso tempo consapevoli di assistere a un qualcosa di unico. Mi mancherai Diego. Mancherai a tutte le persone che hai fatto emozionare. Mancherai al calcio. E mancherai a noi, che guardando le tue magie abbiamo sognato di poter ripercorrere le tue gesta in campo. Grazie.”

LEGGI ANCHE: “MARADONA, LA COMMOVENTE DEDICA DI VINCENZO SALEMME”

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON NAPOLI.ZON, CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.