13 Dicembre 2020

Manolas ai raggi x: tutti i numeri del difensore greco in Napoli-Sampdoria

Dopo la panchina in Europa League contro la Real Sociedad, Manolas torna titolare al fianco di Koulibaly. Tutti i numeri del greco, il focus

Dopo aver tirato il fiato in Europa League contro la Real Sociedad, Kostas Manolas si riprende il posto da titolare nella difesa azzurra al fianco di Kalidou Koulibaly. Gennaro Gattuso si affida infatti al difensore greco ex Roma, che in Serie A è sempre stato titolare quest’anno. Panchina dunque per Nikola Maksimovic, che aveva rimpiazzato Manolas Giovedì. Il Napoli vanta una delle migliori difese del Campionato: sono infatti 10 le reti subite dagli azzurri, considerando anche lo 0-3 a tavolino con la Juventus. La coppia Manolas-Koulibaly assicura compattezza e Gattuso spera che la porta resti inviolata. Il mister calabrese tiene molto alla tenuta della difesa, che è non a caso il reparto in cui fa meno sostituzioni.

Analizziamo ora nel dettaglio tutte le statistiche di Kostas Manolas in Napoli-Sampdoria, 11a Giornata di Serie A. Ecco il focus con tutti i numeri del difensore greco:

Minuti giocati: 90′.

Passaggi effettuati: 80.

Passaggi riusciti: 75.

Percentuale passaggi riusciti: 94%.

Passaggi sbagliati: 5.

Contrasti: 10.

Contrasti vinti: 7.

Percentuale contrasti vinti:  70%.

Contrasti persi: 3.

Passaggi intercettati: 10.

Falli fatti: 0.

Falli subiti: 1.

Tiri: 0.

Tiri in porta: 0.

Duelli aerei: 6.

Duelli aerei vinti: 4.

Percentuale duelli aerei vinti: 67%.

Duelli aerei persi: 2.

Nel complesso la prestazione di Kostas Manolas in questo Napoli-Sampdoria è stata più che sufficiente. Il difensore ex Roma tocca una moltitudine di palloni, sbagliando pochissimi passaggi. Preciso, puntuale, ordinato. Sempre in anticipo su Quagliarella. Incolpevole sul gol di Jankto nel primo tempo. Nella ripresa sfiora anche l’assist in due occasioni: al 61′ con una sua zuccata serve Lozano, che colpisce il palo. Al 79′ poi Kostas Manolas esce bene palla al piede e trova Dries Mertens, che scalda i guantoni ad Audero. Ancora un’ottima prova per Manolas. Voto 6.5 per il centrale greco in questo Napoli-Sampdoria. L’intesa con Koulibaly migliora partita dopo partita.

NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’ E CULTURA. SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “STADIO MARADONA, BORRIELLO: INAUGURATO CON UN NAPOLI-BOCA”. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.