11 Febbraio 2021

MANN: ecco il nuovo comitato scientifico del Museo Archeologico

mann

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) ha comunicato i nomi dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Comitato scientifico

Il Consiglio di Amministrazione e il Comitato scientifico del MANN (il Museo Archeologico Nazionale di Napoli) hanno dei nuovi nomi. I componenti sono stati recentemente nominati da Dario Franceschini, ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione vanta di alcune personalità di spicco dell’ambiente culturale come Christian Greco, direttore della Fondazione Museo Egizio di Torino (la collezione egiziana al MANN è seconda in Europa solo a quella del capoluogo piemontese). Ma anche Marta Ragozzino, direttrice regionale Musei della Campania, Salvatore Capasso, economista e direttore dell’ISMed-Cnr (Istituto di Studi sul Mediterraneo) e Antonio De Simone, docente archeologo.

Del Comitato Scientifico fanno invece parte Carlo Rescigno, professore ordinario nel Dipartimento di Lettere e Beni culturali dell’Università Luigi Vanvitelli; Agostino Riitano, direttore della candidatura di Procida a Capitale Italiana della Cultura 2022; Rosanna Romano, direttrice generale per le Politiche Culturali e il Turismo/Regione Campania e Jane Thompson (Consulente per la gestione del patrimonio, ricerca, lavoro politico e risorse per l’apprendimento).

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.