Manifesti funebri e chiusura dei negozi: scoppia la protesta
Sfociano in protesta le lamentele dei commercianti in piazza Nicola Amore e via Duomo. Oggi chiusura dei negozi e affissione di manifesti funebri
[ads1]
Dura protesta in corso a piazza Nicola Amore e nel primo tratto di via Duomo. I commercianti hanno chiuso i loro negozi, abbassato le saracinesche e affisso sopra manifesti funebri nei quali si annuncia la morte degli esercizi che vi sorgono. I proprietari dei negozi chiedono che il cantiere della stazione “Duomo” della Linea 1 della metropolitana, la cui apertura sarebbe prevista per il 2019, abbia una diversa sistemazione per consentire ai pedoni di poter raggiungere i negozi e per aumentare la sicurezza dell’area.
Veemente l’attacco all’amministrazione comunale: “Dopo un mese non è cambiato nulla. Siamo stati al Comune, agli Assessorati, in Prefettura, ci siamo rivolti alla Municipalità, ma non è cambiato niente” ha dichiarato Bruno Sommella, presidente dell’associazione dei commercianti delle due zone interessate dal cantiere della metro. “Grazie al sindaco de Magistris e alla sua amministrazione si è spenta dopo una lunga agonia la cara esistenza di via Duomo e piazza Nicola Amore (e dei suoi commercianti)” si legge sui manifesti affissi alle saracinesche.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Il nuovo acquisto azzurro è a Dimaro: manca solo l’ufficialità
ARTICOLO SUCCESSIVO