1 Settembre 2021

Manifestazione no vax, un flop a Piazza Garibaldi

Manifestazione no vax, è un flop: pochissimi i contestatori alla Stazione Centrale

La manifestazione no vax in stazione centrale a Napoli è stata un flop. Troppi controlli e pochissime persone a manifestare.

Avrebbero voluto bloccare i viaggiatori in partenza nella prima giornata di Green Pass obbligatorio per salire sui treni Alta velocità ed Intercity, ma non sono riusciti nemmeno ad entrare in stazione. C’erano più cronisti che manifestanti e si apprende che la stessa situazione si è verificata a Genova, Milano e Roma.

Come riportano alcuni giornalisti lì presenti: «Hanno urlato la loro contrarietà al certificato verde, sventolato una bandiera italiana, poi rinunciato alla manifestazione. Ma sottolineando di essere “contro il vaccino e contro la dittatura».

La stazione partenopea era presidiata fin da prima mattina dalle forze dell’ordine e dalla digos. Le entrate laterali erano chiuse, lasciandone aperta una soltanto. L’iniziativa, programmata per le ore 15.00, era stata lanciata anche il altri 53 scali ferroviari italiani. Il tutto partito da un gruppo telegram “Basta dittatura”. I controlli dei green pass sono andati avanti fin da stamattina senza intoppi, e il traffico ferroviario non ha subito rallentamenti significativi, solo alcuni ritardi.

Ricordiamo che come comunicato dal decreto del Governo Draghi, il Green Pass resterà obbligatorio anche per aerei, bus a lunga percorrenza, navi e traghetti. Puoi leggere qui approfondimenti a riguardo: Green Pass obbligatorio per chi lavora negli uffici pubblici

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.