Mandragora, distrutti bancali di spinaci: intanto, due persone restano ricoverate
Sette bancali di spinaci sono stati distrutti per possibile intossicazione di mandragora. Intanto, due persone restano ricoverate
Fonte foto: CoseDiCasa.com

Ieri vi abbiamo parlato dell’intossicazione da mandragora, che ha colpito diverse persone che hanno mangiato spinaci o biete, o meglio, pensavano di aver mangiato queste verdure. Diverse persone sono state ricoverate. Come abbiamo spiegato, diverse persone di diverse famiglie hanno mangiato queste piante velenose, pensando si trattasse di spinaci o biete.
Oggi, nel centro Agroalimentare di Volla, gli operatori hanno provveduto a distruggere sette bancali di spinaci. Questo al fine di prevenire che altre persone trovino e consumino mandragora, pensando si tratti di piante innocue. Intanto, ci sono due persone ricoverate. A riportare questa notizia è ANSA, prendendola da fonti ASL. L’Agenzia ha, inoltre, riportato che l’uomo dovrà restare almeno altri quattro giorni sotto ventilazione assistita.
In particolare, si tratta di un uomo di 44 anni, che è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Giugliano. Il quarantaquattrenne è stabile, ma ha ancora dei problemi respiratori. Un altro uomo, di 86 anni, è stato ricoverato all’ospedale di Pozzuoli. Fortunatamente, l’uomo sta bene e a breve dovrebbe essere dimesso. Potrebbe, inoltre, essere già stato dimesso nel momento in cui scriviamo l’articolo.
Attendiamo ulteriori aggiornamenti.
Fonte foto: CoseDiCasa.com
Se sei interessato a questa notizia, puoi leggere anche: Verdura velenosa tra Quarto e Monte di Procida: ricoverati.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO