Mamma uccide il figlio di 9 anni: il padre dà l’allarme
Ieri sera la madre ha tagliato la gola al suo bambino nella loro abitazione del centro paese con un grosso coltello da cucina
pexels
MAMMA UCCIDE IL FIGLIO DI 9 ANNI-Una donna di 55 anni, di origini ucraine e residente nella zona centrale di Muggia, ha ucciso il proprio figlio di soli nove anni. Gli avrebbe tagliato la gola con un coltello da cucina. Il dramma si è consumato nella sera del 12 novembre 2025 nella sua abitazione. Il piccolo era solo in casa con lei. Il padre del bambino era separato dalla madre e viveva fuori regione. A lanciare l’allarme è stato proprio lui che non riuscendo più a contattare l’ex telefonicamente è entrato in forte apprensione.
Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, giunti sul posto insieme alla squadra mobile, hanno trovato il corpo del bambino già senza vita. La madre aveva ferite alle braccia dovute a un presunto tentativo di autolesionismo. Il bambino, originario di Muggia e frequentante la quarta elementare in una scuola slovena locale, era stato precedentemente affidato al padre dal tribunale in seguito alla separazione dei genitori. Tuttavia aveva il permesso di incontrare la madre nella sua abitazione in via Marconi, in centro a Muggia.
Mamma uccide il figlio di 9 anni: una tragedia inaspettata
La madre era seguita dal Centro di salute mentale ma la situazione familiare ,seppur delicata, non era ritenuta tanto pericoloso da anticipare un evento drammatico di questa portata. Il sindaco di Muggia, Paolo Polidori, ha definito la comunità devastata e ha annunciato il lutto cittadino. Il Comune ha attivato un supporto alla scuola frequentata dal bambino e ai suoi compagni di classe, così da dare sostegno a tutti coloro che sono coinvolti indirettamente nella tragedia.
Il parroco locale ha sottolineato il tema della fragilità, ricordando che la famiglia era conosciuta in paese, ma ha preso atto che un disagio così profondo ”forse sfuggiva alle capacità della nostra comunità”. La donna è accusata di omicidio volontario del figlio. Verrà condotta in carcere dopo le cure necessarie e gli accertamenti sanitari.
FONTE: Corriere Adriatico, Ansa
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Badante napoletana arrestata per aver circuito un anziano con demenza
ARTICOLO PRECEDENTE
Controlli nel Carcere Antimo Graziano di Avellino: si cercano cellulari
ARTICOLO SUCCESSIVO
