Mamma 30enne positiva e incinta: è in rianimazione
Mamma 30enne incinta al sesto mese e positiva al covid: la donna è ricoverata attualmente nel reparto di rianimazione
Una mamma 30enne incinta alla 28esima settimana e positiva al Covid è attualmente ricoverata nel reparto di rianimazione presso l’ospedale Salesi di Ancona. La donna, stando a quanto si apprende sulle principali testate che hanno riportato la notizia, è arrivata presso l’ospedale pediatrico-infantile nella tarda serata di martedì.
Considerato il suo quadro complesso, la donna è stata trasferita nell’unità operativa di anestesia e rianimazione diretto dal dottor Alessandro Simonini: “La paziente è arrivata con un quadro clinico abbastanza difficile a causa di una seria carenza respiratoria provocata dall’infezione da Covid-19 – spiega il primario del Salesi – e adesso seguirà un percorso molto delicato. La donna non è stata intubata in quanto essendo in stato di gravidanza avanzato un intervento di questo tipo potrebbe mettere a rischio il resto del periodo di gestazione. Per questo la stiamo ventilando meccanicamente in maniera non invasiva e, al tempo stesso, le somministriamo una terapia che possano essere in grado di risolvere la carenza respiratoria provocata dalla polmonite Covid. Bisognerà aspettare almeno le 38 settimane, quindi un paio di mesi _ aggiunge Simonini _, nella speranza che la crisi respiratoria possa attenuarsi consentendo alla signora di poter tornare ad una gravidanza più serena”. Intanto la 30enne resta positiva al Coronavirus e questo rende necessario tenerla isolata rispetto agli altri pazienti in area intensiva. La mamma non è la prima ad arrivare al Salesi con le conseguenze del Covid a livello respiratorio durante il terribile anno convissuto con l’emergenza pandemica.
Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FACEBOOK PAGE)
ARTICOLO PRECEDENTE
Dante Alighieri, alla scoperta di un poeta amato dalla cultura pop
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento