Maltrattamento cani a Lettere: scoperto “giardino degli orrori”
Maltrattamento cani a Lettere: Un giardino privato, che doveva ospitare una dozzina di cani, si è rivelato essere un vero e proprio lager per i poveri animali.
La scoperta è avvenuta grazie alla mobilitazione di una volontaria animalista di Gragnano.
Maltrattamento cani a Lettere: alla ricerca dei responsabili
La terribile vicenda, di disumana crudeltà, ha sconvolto la comunità della tranquilla cittadina di Lettere, nella parte meridionale del golfo di Napoli.
Tutto è iniziato quando il proprietario ha disdetto il contratto con l’affittuario che si stava occupando dei cani. In seguito a questa decisione, i cani sono rimasti abbandonati a loro stessi, privati di cibo, acqua e cure essenziali per chissà lungo tempo.
La signora Pina, una volontaria animalista di Gragnano, ha lanciato una segnalazione alle forze dell’ordine, che hanno dunque avviato le indagini. Da queste è emersa la sconvolgente realtà che si nascondeva in quello che doveva essere un rifugio sicuro, poi ribattezzato il “giardino degli orrori”.
Maltrattamento cani a Lettere: La maggior parte degli animali sono stati trovati morti impiccati, altri erano ridotti pelle e ossa.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i veterinari. L’Asl veterinaria ha aperto un’altra inchiesta per individuare i responsabili delle atrocità commesse.
L’attivista che ha portato alla luce la vicenda ha commentato: “Non possiamo permettere che luoghi come questo diventino tombe per esseri viventi innocenti. È nostro dovere dare voce a chi non può difendersi.”
Sul caso si è espressa anche l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente Aidaa, che nei prossimi giorni presenterà una denuncia contro i proprietari dell’area.
L’Aidaa ha scritto in un comunicato: “Occorre andare a fondo a questo orrore, la presenza di cani impiccati fa presupporre che vi siano state persone che forse torturavano e tenevano in queste condizioni i cani per motivi al momento ignoti. Chiediamo che si vada a fondo e che chi ha visto parli, simili orrori sono inaccettabili”.
Se ti è interessato l’articolo “Maltrattamento cani a Lettere”, potresti leggere anche Pesca illegale a Torre del Greco: multa di 16 mila euro per un pescatore:
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO