Maltempo, tromba marina al largo di Capri

maltempo

Il maltempo delle ultime ora ha colpito anche l’isola di Capri, che ora conta di danni del violento nubifragio che ha toccato le sue coste nella giornata di ieri

Il maltempo che si è abbattuto su tutta la Campania nella giornata di ieri ha lambito anche le coste dell’isola di Capri, dove sono stati registrati diversi crolli e allagamenti.

Ad Anacapri l’acqua piovana ha invaso molte strade, rendendole inaccessibili. Crollato per il peso dell’acqua un muro in via Catena, senza per fortuna provocare feriti.

Un violento nubifragio si è abbattuto sull’isola. I vigili del fuoco sono stati costretti ad intervenire più volte per porre rimedio ai danni causati dal maltempo. In serata, peraltro, durante il temporale si è formata una tromba marina, a largo dei faraglioni. Uno spettacolo suggestivo e spaventoso allo stesso tempo, che però non ha provocato alcun danno.

Durante la notte è stato registrato il distacco di grossi massi dal costone del Castiglione. Le pietre sono franate sulle abitazioni sottostanti in via Marina Piccola. I tetti sono stati completamente distrutto e la case evacuate, ma non si registra alcun ferito.