Maltempo Marano, salta tombino: intervento dei residenti
Maltempo Marano, salta tombino: intervento dei residenti nella zona collinare. Ecco cosa è accaduto in Via Marano Pianura.
Foto Giuseppe Elefante
MALTEMPO MARANO, SALTA TOMBINO: INTERVENTO DEI RESIDENTI
La perturbazione che sta interessando il Centro Sud non ha graziato nemmeno la Campania. Ingenti danni a causa del maltempo nell’area nord della Città Metropolitana di Napoli. I Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine sono intervenuti insieme con le unità specializzate principalmente a Villaricca in via Consolare Campana e in Via del Pesce.
Nelle suddette aree alcuni automobilisti erano rimasti bloccati nelle proprie vetture. Problemi anche a Marano di Napoli. In Via San Rocco, nei pressi dell’incrocio con una nota autoscuola e l’Ufficio postale solito allagamento, con conseguenti disagi alla viabilità. Diverse vetture sono rimaste ferme a causa di difficoltà ai motori.
Maltempo Marano: grande criticità sulla zona collinare
A causa delle forti piogge le difficoltà maggiori sono state riscontrate sulla zona collinare, a ridosso dell’incrocio che da Via Marano Pianura porta ai Camaldoli. Dunque zona di confine fra la frazione di Torre Caracciolo e il quartiere Chiaiano.
Nello specifico in seguito alla rottura di un tombino ormai anni fa, alcuni vigili urbani della locale Polizia Municipale installato due New Jersey Plastica Impilabile di Polietilene Resistente, di colore rosso e bianco. L’enorme pressione dei millimetri di pioggia aveva evidentemente saltare il tombino in questione, generando in poche decine di minuti un forte ristagno di acqua e successivo allagamento della zona.
Una lunga coda di pendolari provenienti dalla Zona Ospedaliera o da Marano è rimasta intrappolata nella serata di martedì. L’intervento di un macellaio della zona ha evitato il peggio. L’impiegato decisamente preoccupato dalla situazione, che minacciava anche la struttura presso la quale svolge ogni giorno il suo lavoro, ha deciso di agire. Con l’ausilio di una pala il signor Aldo è riuscito a spostare i New Jersey e far defluire l’acqua nel tombino, riuscendo a ripulire celermente il manto stradale, ricoperto dai detriti. La zona è già decisamente penalizzata dalla scarsa manutenzione dalle amministrazioni comunali degli ultimi anni. E mai presa in considerazione dai Commissari nominati dal Prefetto, da poco insidiati nella Casa Comunale. Assente in diversi tratti l’illuminazione stradale, sebbene le reiterate segnalazioni dei residenti.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Attiva da oggi la Carta Docente 2025: cosa sapere e requisiti
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci su Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
