Maltempo in Italia: si abbatterà la perturbazione spagnola
Tra giovedì, e venerdì, l'area di bassa pressione iberica piomberà sulla Sardegna, la Sicilia e le Baleari.
MALTEMPO IN ITALIA– Continuano a stupire le temperature calde e il bel tempo in Italia, dovuti all’anticiclone che tiene lontane le perturbazioni dall’Europa centrale. 3BMeteo prevede che il tempo si manterrà stabile e in prevalentemente soleggiato, seppure umido negli strati più bassi al mattino.
In Spagna, le condizioni metereologiche sono tutt’altro che confortanti specie nelle zone già colpite da Dana. Altra zona ”depressionaria” è il Medio Oriente che sta causando temporali sul Mediterraneo orientale e su Israele.
Maltempo in Italia: da quando il peggioramento
Fino a mercoledì 6 novembre, le temperature resteranno stabili, il tempo sarà soleggiato con qualche annuvolamento al mattino, e subirà davvero poche novità.
Tra giovedì 7 novembre e venerdì 8 novembre, la bassa pressione, proveniente dalla penisola iberica, si abbatterà sulla Sardegna, la Sicilia e le isole Baleari. Annuvolamento con qualche pioggia più o meno violenta nelle zone insulari.
Fenomeni irregolari anche per il Sud Peninsulare, mentre la Penisola non subirà grandi variazioni se non episodi di foschie e nebbie nelle zone vallive. Le temperature si abbasseranno lievemente.
Condizioni prevalentemente soleggiate nel resto d’Italia.
SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO, POTREBBE PIACERTI ANCHE I SEGUENTI: Maltempo Barcellona: aeroporto allagato e voli cancellati
Influenza australiana: perchè è pericolosa
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sciopero treni 5 novembre dopo l’accoltellamento di un capotreno