22 Aprile 2021

Maltempo in Campania, temporali in arrivo: diramata allerta meteo gialla

meteo

Maltempo in Campania, in arrivo piogge e temporali: possibili anche allagamenti e innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua

MALTEMPO IN CAMPANIA, IN ARRIVO PIOGGE E TEMPORALI: LA PROTEZIONE CIVILE EMANA L’ALLERTA METEO GIALLA- La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo per piogge e temporali valevole dalla mezzanotte e per l’intera giornata di domani. Anche il 23 Aprile quindi vedrà un meteo non bellissimo. Ci sarà infatti maltempo in Campania pure domani.

Ecco le zone interessate particolarmente dal maltempo in Campania: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento). Qui si prevedono infatti “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale”. Occhio poi anche ai possibili danni derivanti dal quadro meteo generale previsto. In particolare, la Protezione Civile pone l’attenzione su possibili frane, soprattutto in territori fragili per effetto della saturazione dei suoli, anche in assenza di precipitazioni.

Possibile inoltre le cadute di massi, gli allagamenti, fenomeni di rigurgito dei sistemi urbani di smaltimento delle acque meteoriche, scorrimento superficiale delle acque sulla sede stradale, e l’innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua. La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda quindi gli organi competenti di adottare tutte le misure di sicurezza per contrastare e mitigare i fenomeni di maltempo attesi nelle prossime ore.

CONTINUA A SEGURCI ANCHE SU FACEBOOK. LASCIA UN LIKE QUI.

LEGGI ANCHE: “TREDICI REGIONI PASSANO IN ZONA GIALLA: ECCO COSA ACCADRA’ IN CAMPANIA”. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.