Maltempo Emilia Romagna: le ultime notizie
Colpito anche il capoluogo Emiliano
Il maltempo non si placa in Emilia Romagna, già colpita da temporali e allagamenti nei primi giorni di maggio. Per la giornata di oggi, martedì 16 maggio, è stata diramata un’allerta rossa per rischio idraulico e idrogeologico. Dalle 21 di oggi e fino alle 16 di domani mercoledì 17 maggio, è allerta arancione in Toscana, su Alto Mugello, Valtiberina e Casentino.
Maltempo Emilia Romagna, le ultime da Bologna e Riccione
A Bologna è esondato il torrente Ravone, in via Saffi. Intervenuto anche il sindaco Matteo Lepore per un sopralluogo. Il fiume era già esondato due volte nelle ultime due settimane. La temuta e aspettata terza esondazione è avvenuta, danneggiando nuovamente l’immobile che era già stato colpito nelle scorse settimane. Anche nella giornata di domani le scuole resteranno chiuse nel capoluogo emiliano.
A Riccione invece l’acqua non ha risparmiato neanche il Pronto Soccorso dell’ospedale, al piano terra, che è rimasto allagato. Colpiti anche i reparti di cardiologia, oculistica, diabetologia, la hall e il bar. Evacuati i pazienti. Sul posto la Protezione Civile.
La drammatica situazione dell’Emilia Romagna è stata ripresa in molteplici video sui social, in particolare su Twitter, dove l’hashtag Emilia Romagna e maltempo sono in tendenza da ore.
Fonte: SkyTg24.
Potrebbe interessarti anche: “Allerta meteo gialla in Campania: rischio allagamenti”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO