Maltempo, è emergenza a Napoli e in tutta la Campania
Situazione maltempo di fine estate. Piove quasi ininterrottamente da stamattina a Napoli e provincia. Allerta meteo della protezione civile ed emergenza in varie zone
[ads1]
La giornata di oggi sembra aver decretato ufficialmente la fine dell’estate per Napoli e buona parte della Campania. Piove, infatti, ininterrottamente da stamattina in città e varie zone sono state colpite da allagamenti, come spesso accade in una città come la nostra che affronta con difficoltà gli effetti del maltempo.
La protezione civile della Campania ha emanato ieri un avviso di criticità di colore giallo per la giornata di oggi. È paura in tutta la città, per le zone depresse del territorio e per il continuo pericolo di dissesto idrogeologico.
Problemi a Ischia per i postumi del terremoto avvenuto a fine agosto. Fermi temporaneamente i lavori dei vigili del fuoco a Casamicciola.
Ad Agnano, Fuorigrotta e Bagnoli gli allagamenti hanno quasi reso impraticabili le strade. Alcune auto sono rimaste bloccate mentre transitavano sul rione Traiano.
Per quanto riguarda la situazione in provincia di Napoli, è stata chiusa temporaneamente la stazione di Cavalli di Bronzo di San Giorgio a Cremano per allagamento. La situazione è rientrata poco dopo, grazie al calo dell’intensità della pioggia.
Siamo in attesa di ulteriore aggiornamenti per definire la situazione entro la fine della giornata.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Esplode la sigaretta elettronica. Napoletano finisce in ospedale
ARTICOLO SUCCESSIVO