Maltempo e disagi al Sud: treni cancellati e ritardi a causa del forte vento
Gravi disagi alla circolazione ferroviaria nel Tirreno cosentino: ecco cosa sta succedendo e gli aggiornamenti in tempo reale.
Maltempo e disagi al Sud – ll maltempo che sta colpendo il Tirreno cosentino ha causato disagi significativi alla circolazione ferroviaria nella zona.
A partire dalla notte scorsa, sono stati sospesi i servizi ferroviari tra: Diamante e Capo Bonifati, Fuscaldo e Paola, e Paola e San Lucido. Inoltre, anche lungo la linea Salerno-Reggio Calabria.
Il forte vento ha provocato la presenza di oggetti metallici sui binari, rendendo la circolazione pericolosa. In alcune aree, le forti piogge hanno ulteriormente ostacolato il transito regolare dei treni, con il risultato di gravi ritardi e annullamenti.
Maltempo e disagi al Sud: interventi in corso e soluzioni alternative
Gli interventi di ripristino sono già in corso da parte dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), ma al momento non è possibile stabilire una tempistica precisa per il ritorno alla normalità. A causa delle condizioni meteorologiche avverse, non sono previsti collegamenti con autobus per le tratte interrotte: poiché anche la viabilità stradale è compromessa dal maltempo.
Gli utenti sono invitati a consultare la sezione Infomobilità di RFI per gli aggiornamenti in tempo reale e per verificare le ultime informazioni sui disagi, nonché a monitorare le pagine delle imprese ferroviarie per le modifiche ai servizi.
La situazione resta in evoluzione e i passeggeri sono incoraggiati a seguire le indicazioni ufficiali per ridurre al minimo i disagi.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica Napoli ZON: Allerta Meteo Prorogata fino a domani per il maltempo in Campania e Maltempo Napoli, alberi caduti e voragini
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Camihawke e Guglielmo Scilla all’Augusteo con “Avanguardia pura”
ARTICOLO SUCCESSIVO