Maltempo Campania, è allerta meteo per il 17 novembre
Sarà nuovamente allerta meteo per la giornata di domani, 17 novembre 2021, diramata per alcune zone della regione
NAPOLI, 16 NOV – La Protezione Civile della regione Campania emana l’ennesimo avviso di allerta meteo di colore giallo per alcune zone del territorio. L’allerta partirà oggi a mezzanotte e durerà tutta la giornata di domani, mercoledì 17 novembre.
Saranno due le zone principalmente a rischio, che corrispondono rispettivamente a Piana Campania, Napoli, le Isole e la zona Vesuviana (zona 1) e Penisola amalfitana e sorrentina, Monti di Sarno e Picentini (zona 3).
Data l’imminente allerta meteo diramata a Napoli, la Protezione Civile raccomanda ai cittadini delle zone interessate di evitare di effettuare spostamenti se non strettamente necessari. Inoltre raccomanda agli enti di mettere in sicurezza le strutture e cercare, per quanto possibile, di contrastare e contrastare i fenomeni metereologici attesi.
Da questo punto di vista, infatti, si attendono fenomeni temporaleschi di media e forte intensità sulle zone sopracitate, specialmente quelle costiere. Precipitazioni sparse e raffiche di vento nei temporali. A tal proposito è lecito attendersi anche fenomeni idrogeologici più gravi correlati alle avverse condizioni meteo come: scorrimento superficiale delle acque nelle strade, possibili fenomeni franosi e di caduta massi, possibili allagamenti di locali come seminterrati o pian terreno.
Seguici su Facebook, clicca qui
LEGGI ANCHE –> NAPOLI, PLUSVALENZE SOSPETTE: PARLA ADL
ARTICOLO PRECEDENTE
Morte Samuele: avviate le perizie mediche sul domestico 38enne
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento