Maltempo a Napoli, la città crolla: aperta voragine a Via Masoni
Emergenza maltempo a Napoli, la città si sta sgretolando: aperta una voragine in Via Masoni, nella zona dei Ponti Rossi. Evacuati due palazzi
NAPOLI, 13 NOVEMBRE – Le continue emergenze meteo nelle ultime ore, comunicate dalla Protezione Civile, stanno generando caos tra le strade di Napoli. Proprio a causa del maltempo, una voragine si è aperta in Via Masoni.
Nella zona dei Ponti Rossi, intorno alle 3.00 di questa notte, il manto stradale ha ceduto. Come annunciato dalla Municipalità III di Napoli, il tratto crollato era già interessato, nei giorni scorsi, da alcuni lavori di consolidamento.
In via precauzionale, due palazzi con 25 nuclei familiari sono stati evacuati. Sospese, anche, l’erogazione di acqua e luce mentre si stanno effettuando le verifiche per quanto riguarda possibili perdite di gas.
La situazione, intorno a Via Masoni, risulta essere abbastanza critica ed è stata stabilita la chiusura di Via Sogliano e delle strade limitrofe. La Municipalità III invita «la cittadinanza ad evitare (dove è possibile) la percorrenza di aree adiacenti».
Non si registrano feriti ma, sicuramente, tanta paura. Il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, proprio a causa del maltempo, aveva disposto la chiusura di scuole, parchi e cimiteri per la giornata odierna.
Per restare aggiornato, seguici sulla nostra pagina Facebook. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, De Magistris chiude le scuole anche mercoledì 13 novembre
ARTICOLO SUCCESSIVO
Le mogli dei calciatori in fuga da Napoli ma Lady Insigne smentisce
Lascia un commento