Malore sulla nave, trasportato in elicottero un turista
Il malore accusato sembrava a tutti gli effetti essere un ictus. Turista trasportato in ospedale di Napoli tramite elicottero
[ads1]
Una vacanza un po’ movimentata, si potrebbe dire. Proprio quando uno si concede finalmente una meritata e sana vacanza, succede qualcosa di inaspettato che turba tutto! Così è infatti successo oggi ad un turista austriaco in viaggio sulla nave da crociera tedesca “Albatros”. Quest’ultima si trovava presso il largo di Capri per svolgere il suo consueto giro turistico quando d’un tratto, un turista ha accusato un forte malore.
L’uomo protagonista dello spiacevole evento, accusava tutti i sintomi che riconducevano all‘ictus. Senza esitazioni, l’austriaco è stato subito prelevato dalla nave e trasportato nell’ospedale Cardarelli di Napoli con un elicottero del terzo Nucleo Aereo Guardia Costiera di Pescara. A bordo dell’elicottero vi era il personale del Servizio urgenza emergenza medica del 118.
La richiesta di aiuto, però, è giunta nella centrale operativa di Roma della Guardia Costiera dal Centro Internazionale Radio Medico (C.I.R.M.) ed è stata poi subito inoltrata alla Direzione Marittima di Napoli.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE