Malore durante la cerimonia: lo salva un finanziere
Il parroco del Duomo di Nola ha avuto un malore durante una cerimonia. Salvato da un finanziere con il massaggio cardiaco
Il parroco del Duomo di Nola, Don Mimmo De Risi, ha avuto un malore durante una celebrazione, come riportato dalla testata Il Roma.
Si trovava nell’aula consiliare del Municipio, durante la cerimonia dei ”Cittadini Benemeriti”, quando ha accusato un improvviso mancamento.
Il Luogotenente Antonio Baldassarre, in forza al Gruppo della Guardia di Finanza di Nola, è intervenuto prontamente, aiutato dalla Protezione Civile, nell’attuare delle manovre salvavita.
Il finanziere ha difatti effettuato delle procedure di primo soccorso, praticando al parroco un massaggio cardiaco.
Il Soccorso tempestivo di Baldassarre testimonia l’importanza dei corsi specifici di soccorso e il suo merito va al fatto di essere riuscito a mantenere la lucidità.
Don Mimmo De Risi è attualmente fuori pericolo, grazie all’intervento tempestivo del luogotenente.
Non si sa, però, se il parroco sarà in grado di partecipare all’evento previsto per la giornata di domani: un concerto di composizioni cameristiche di sua produzione presso la Chiesa del Gesù di Nola, che si chiama “Un’altra musica…”.
Don Mimmo parallelamente agli studi classici ha seguito quelli musicali, conseguendo col massimo dei voti e la lode i Diplomi in Pianoforte, in Organo e Composizione Organistica e in Composizione.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento