Malati di Covid: ricevono il pacemaker
A due pazienti malati di Covid impiantano il pacemaker a Boscotrecase. “Possiamo far fronte a qualsiasi tipo di emergenza”
Due pazienti malati di Covid hanno ricevuto l’impianto del pacemaker, come riportato dalla testata Lo Strillone.
Gli interventi eccezionali hanno avuto luogo al Covid Hospital Boscotrecase, struttura guidata dal dottore Adriano De Simone.
È stato De Simone ad annunciare il grande successo della struttura, durante i saluti di fine anno di questa mattina. Anche Gaetano D’Onofrio, direttore sanitario dell’Asl Na 3 Sud, si è unito ai festeggiamenti per questa riuscita, complimentandosi in prima persona.
Il merito della riuscita delle operazioni è del dottore Attilio Varricchio, responsabile del reparto di cardiologia-emodinamica, che è intervenuto sostenuto dalla sua equipe.
Nel corso della giornata di ieri erano giunte due richieste di intervento all’ospedale Sant’Anna-Madonna della Neve dai presidi di Torre del Greco e Castellammare.
I due pazienti di 80 e 90 anni, malati di Covid, avevano rispettivamente una frattura all’avambraccio e al femore e dovevano necessariamente ricevere il pacemaker.
Immediatamente si è organizzato il trasporto presso l’equipe del Dottore Varricchio e i pazienti attualmente sono in buone condizioni.
Il primario della struttura ha affermato:
“Abbiamo dimostrato che possiamo far fronte a qualsiasi tipo di emergenza all’Asl Na 3 Sud. Siamo orgogliosi di un intervento inedito nella nostra regione su pazienti affetti da Covid.“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento