11 Febbraio 2016

Malasanità a Giugliano: muore subito dopo il ricovero

malasanità, Mugnano Raffaele muore

Malasanità- Un settantaseienne muore nell’ospedale San Giuliano dopo la somministrazione di un farmaco. I familiari parlano di caso di malasanità.

[ads1] Un presunto caso di malasanità all’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania, periferia nord di Napoli. Un uomo di 76 anni, Giuseppe Maisto, era stato ricoverato il 9 febbraio scorso a seguito di una violenta caduta, riportando un ematoma e una lesione al bacino. Secondo il racconto dei familiari dell’uomo, gli sarebbe stata somministrata una fiala di betametasone per la febbre; subito dopo si è sentito male ed è deceduto per un improvviso arresto cardiocircolatorio.
I parenti di Giuseppe Maisto hanno sporto denuncia al Commissariato di Polizia di Giugliano, ritenendo che l’uomo sia stato vittima di un caso di malasanità. Gli inquirenti hanno dunque disposto il sequestro della salma, sulla quale verranno presto effettuato gli esami autoptici, e della cartella clinica. L’autopsia rivelerà se vi sia stata negligenza da parte dei medici dell’ospedale San Giuliano e se effettivamente si sia in presenza dell’ennesimo caso di malasanità.

[ads2]