Maksimovic rinnova, dietrofront Napoli: tifosi in protesta
Sono ripresi i contatti fra Maksimovic e il Napoli per il rinnovo del contratto. La firma arriverebbe a cifre diverse e permetterebbe al giocatore di restare in Serie A
Nikola Maksimovic non è più, ad oggi, un giocatore del Napoli. Almeno formalmente. Nonostante, infatti, il difensore serbo si sia svincolato lo scorso 30 giugno in seguito alla scadenza del contratto che lo legava alla squadra partenopea, sembra che i contatti fra le parti siano ripartiti per trovare la quadra su almeno un altro anno di permanenza. Ad annunciarlo è Gianluca Di Marzio di Sky Sport, nel corso della trasmissione Speciale Calciomercato.
Maksimovic, infatti, pare non abbia alcuna intenzione di lasciare Napoli e la Serie A. È molto legato alla squadra, ai compagni e alla città, pertanto sarebbe disposto a rivedere drasticamente le sue richieste economiche. Nel caso arrivasse la fumata bianca, dunque, sarebbe per un accordo a cifre ben diverse da quelle percepite fino ad ora dal gigante serbo e comunque non corrispondenti alle sue iniziali richieste per il rinnovo del contratto.
Rinnovo Maksimovic, i tifosi: “meglio un primavera”
Alla notizia della ripresa delle trattative, i tifosi partenopei si sono scatenati sui social. Maksimovic, infatti, è considerato uno dei responsabili della mancata qualificazione in Champions del Napoli: al difensore vengono imputate una serie di prestazioni negative che, a lungo andare, avrebbero inciso sul risultato finale della squadra. Per questo si aspettavano un repulisti di giocatori considerati non all’altezza del progetto tecnico di Luciano Spalletti.
Un auspicio che, tuttavia, cozza con il proposito della dirigenza annunciato dalle parole di Aurelio De Laurentiis: tagliare i costi, minimizzare le spese e, se possibile, rientrare fra le prime quattro del campionato; obiettivi che sanno di “ridimensionamento”. Fra i tifosi, però, c’è chi nonostante la consapevolezza di non doversi aspettare grandi colpi di mercato (in particolare in difesa) non vuole comunque sentir parlare di Maksimovic: “Dopo tutti i gol che ci ha fatto prendere ora pure il rinnovo. Va bene far quadrare i conti ma questo tizio deve stare lontano da Napoli, meglio un giovane della primavera“.
In ogni caso, le trattative fra il Napoli e il difensore sembrano essere ripartite. Se il prolungamento dovesse concretizzarsi, dunque, è probabile che mister Spalletti avrà a disposizione lo stesso blocco di centrali dello scorso anno. L’era della spending review in salsa partenopea pare essere cominciata.
LEGGI ANCHE: VACLIK AL NAPOLI? ECCO LA RISPOSTA DELL’ESTREMO DIFENSORE DEL SIVIGLIA
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Battiti Live, ultima puntata: Tancredi, Enula e Sangio emozionano la platea
ARTICOLO SUCCESSIVO
Manfredi, lotta alla povertà educativa: “un Patto dei sindaci del Sud”
Lascia un commento