Maggio dei Monumenti, programma dell’ultimo weekend
La rassegna culturale “Maggio dei Monumenti” si prolunga fino alla prima settimana di Giugno, scopri gli eventi in programma!
[ads1] La rassegna Maggio dei Monumenti, giunta al suo ventiduesimo anno, continuerà fino al 5 giugno 2016. Numerosi sono gli eventi che si susseguiranno in questa settimana, chiudendo anche questa edizione. Domani, mercoledì 1 giugno, si terrà al Palazzo Nazionale delle Arti (PAN) la presentazione del libro Napoli in Love, raccolta di 37 novelle, scritte da altrettanti autori, i quali hanno illustrato alcuni siti storici della nostra città, ispirati dal giorno di San Valentino. La presentazione, in cui interverrà anche lo scrittore Maurizio De Giovanni, si terrà alle ore 17.30.
Sempre domani, alle 19.30, si terrà la seconda edizione della Notte dei Filosofi, nella suggestiva cornice del Convento San Domenico Maggiore.
Nel cortile del Maschio Angioino, celebre castello partenopeo, si terrà, la rassegna “Senti nell’aria…”; il 2 giugno, alle ore 20.30 con lo spettacolo teatrale Caracciolo – dramma in commedia di Maricla Boggio, diretto da Fortunato Calvino. Domenica 5 giugno, all’interno della Sala dei Baroni, si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna di musica e letteratura Restituzioni – Rubrica Napoletana, che vedrà protagonisti il Maestro Michele Campanella e lo scrittore Maurizio De Giovanni.
Un ottimo modo, dunque, per concludere il ventiduesimo appuntamento con Maggio dei Monumenti. Per ulteriori informazioni, consultare il sito del Comune di Napoli.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO