Madonna dell’Arco, il Covid-19 non ferma i fujenti. Multati in 30
I fujenti di Madonna dell’Arco sfidano l’ordinanza del Governatore De Luca e si recano a piedi al Santuario. Tutti multati e denunciati
Il Coronavirus non ha fermato i fujenti che, anche quest’anno, intendevano rispettare la tradizione, ignorando divieti e restrizioni. Nonostante lo stop alle manifestazioni religiose, circa 30 fujenti intorno all’una di questa notte sono arrivati a piedi al Santuario di Madonna dell’Arco per onorare la tradizionale processione.
A bloccarli sono stati gli uomini delle forze dell’ordine, disposti nei pressi del Santuario per controllare la zona. Tutti i fujenti sono stati multati, denunciati e rispediti alle proprie abitazioni.
Le forze dell’ordine temono che, nel corso della mattinata, altri gruppi possano arrivare al Santuario nel comune di Sant’Anastasia che, di solito, il lunedì in Albis accoglie circa 500mila fedeli.
Già da ieri sera, secondo quanto riporta “Il Fatto Vesuviano“, i controlli sono molto più serrati.
Sul posto nella notte oltre ai Carabinieri ed alla Polizia Municipale, sono arrivati anche gli agenti della Polizia Metropolitana, per controllare la chiesa della Madonna dell’Arco ed il territorio circostante. In molti, data l’impossibilità di uscire e di prendere parte alla tradizionale manifestazione religiosa, hanno decorato i balconi con drappi in onore della Vergine.
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie sulla Città di Napoli, aggiornamenti Calcio Napoli e tanto altro ancora (clicca qui).
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, ANM risponde all’ordinanza. Ecco le indicazioni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento