Sant’Antimo Maria Scaraglio perde la vita a 29 anni
Sant’Antimo in lutto per la scomparsa prematura di Maria Scaraglio, 29enne insegnante di sostegno presso l’Istituto Comprensivo Don Milani – Pestalozzi. Cordoglio della comunità e funerali domani al Santuario locale
Sant’Antimo Maria Scaraglio scomparsa a 29 anni. La comunità di Sant’Antimo è sotto shock per la morte prematura di Maria Scaraglio, 29enne, insegnante di sostegno presso l’Istituto Comprensivo Don Milani – Pestalozzi.
La notizia, diffusa nella serata del 28 novembre 2025 dal sindaco Massimo Buonanno — tramite un post sui social — ha gettato nel dolore l’intera cittadinanza.
Morta la prof Maria Scaraglio: Sant’Antimo in lutto
Addio alla giovanissima professoressa Maria Scaraglio. L’annuncio del sindaco di Sant’Antimo sui social che l’ha descritta come «una giovane insegnante dolce, sensibile, generosa, sempre disponibile verso i suoi alunni, amata dai colleghi». Un riferimento prezioso, soprattutto per studenti con bisogni educativi speciali, grazie alla sua pazienza e dedizione.
La notizia ha provocato un’ondata di commozione tra famiglie, compagni di scuola e concittadini. Chi la conosceva ricorda il suo sorriso, la sua capacità di far sentire ogni ragazzo al sicuro e apprezzato. Un’insegnante che con il suo impegno quotidiano aveva costruito un legame forte con la comunità.
I funerali di Maria Scaraglio: lutto a Sant’Antimo
I funerali si terranno domani, sabato 29 novembre, presso il Santuario di Sant’Antimo alle ore 10:30, per dare l’ultimo saluto a Maria.
In questo momento di dolore, la comunità si stringe alla famiglia e condivide il senso di vuoto per una perdita troppo precoce. Il ricordo della sua bontà e della sua dedizione resterà vivo nel cuore di chi l’ha conosciuta.
Ti potrebbe interessare anche “Tragedia a Polla: operaio perde la vita in un bosco”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
