Lutto nello sport, muore il 22enne napoletano Luigi Sbandi
Se ne è andato improvvisamente un giovane sportivo 22enne: il campione di squash è ricordato dalla Federazione e dall’allenatore
E’ morto a 22 anni Luigi Sbandi, giovane atleta napoletano. Si è spento improvvisamente ieri mattina. Il ragazzo, noto per essere un abile giocatore di squash, si era fatto notare con la nazionale Under-17 e aveva anche vinto un premio individuale nel 2016. Lo riporta Il Meridiano News.
Luigi era figlio di Enrico Sbandi, esperto giornalista molto apprezzato nella città di Napoli.
A ricordare il campioncino napoletano sono sia la Federazione Italiana Squash, che l’allenatore che ha seguito Luigi anche da piccolo:
“È una di quelle notizie che non vorresti mai ricevere. La morte di un ragazzo di soli 22 anni, atleta e studente in gamba, con doti caratteriali al di sopra della media: Luigi Sbandi è mancato stamattina e ci lascia un grande vuoto. La mia mente va a tutti i raduni della nazionale giovanile nei quali non ha mai fatto mancare presenza e massimo impegno. In particolare ricordo la trasferta agli Europei a Girona, in Spagna, con la nazionale under 17. Anche in quell’occasione, oltre a supportarmi con la sua maturità nel gestire gli angusti spazi nel bungalow assegnatoci dall’organizzazione, diede una grande prova di grande attaccamento alla squadra sia dentro che fuori dal campo. Sono andato a ripescare la mia relazione alla FIGS al termine del torneo.
Con queste parole, che riassumono solo in parte quello che per me è stato Luigi, mando un grande abbraccio e le più sentite condoglianze al papà Enrico e a tutta la famiglia”.
Seguici su Facebook, clicca qui
LEGGI ANCHE –> AURELIO DE LAURENTIIS INCONTRA UN ALTRO ALLENATORE
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia in casa: papà si inietta eroina, muore davanti al figlio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento