Lutto nel salernitano. Morto seminarista 29enne per Covid
È morto per Covid un giovane seminarista in provincia di Salerno. Aveva 29 anni, era timido e riservato. Ha lasciato la mamma e tre sorelle, oltre al ricordo di una persona di grande generosità d’animo
È accaduto ieri mattina a San Marzano sul Sarno, in provincia di Salerno, dove ha perso la vita per Covid Valentino Ruggiero, giovane seminarista 29enne. Lo scorso 19 aprile, durante la messa del mattino, il ragazzo accusò un malore e fu trasportato in ospedale dove i medici non trovarono nulla di serio da diagnosticargli.
Poi risultò positivo al Covid-19 e lo trasferirono all’ospedale Fatebenefratelli di Napoli, dove è deceduto.
Secondo quanto riporta Avvenire, sarà benedetta domani alle 12 la salma del giovane seminarista della Società delle Divine Vocazioni, presso il cimitero di San Marzano sul Sarno. I vocazionisti piangono a distanza di poco tempo un’altra vittima del coronavirus a loro vicina. Infatti due mesi fa morì per Covid anche padre Lorenzo Montecalvo, religioso che ogni giorno commentava il Vangelo tramite Whatsapp.
Inoltre, il sindaco del comune salernitano Carmela Zuottolo, ha espresso su Facebook il suo cordoglio: “L’intera comunità di San Marzano sul Sarno questa mattina ha appreso con sgomento e dolore vivissimo la prematura scomparsa di Valentino Ruggiero, un giovane seminarista di 29 anni, che stava costruendo, passo dopo passo, la sua vocazione religiosa”. Poi ancora: “Mi stringo con affetto alla mamma Anna D’Avino e alle sorelle Rosa Maria Grazia e Serena, affrante da una sofferenza immane – ha dichiarato il sindaco Zuottolo – Conoscevo Valentino e avevo apprezzato sin dall’inizio la sua generosità d’animo e la sua sensibilità. Oggi perdiamo tutti un tassello importante della nostra comunità”.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli al terzo posto nella classifica delle migliori stazioni ferroviarie
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento