10 Agosto 2023

Lutto nel mondo della musica: morto Peppino Gagliardi

Lutto nel mondo della musica napoletana: è morto a 83 anni Peppino Gagliardi. Tanti messaggi di cordoglio sui social per l'artista

Spazio Napoli

morto peppino gagliardi

Lutto nel mondo della musica napoletana, è morto a 83 anni Peppino Gagliardi. A darne notizia è stato con un post sui social l’amico dell’artista Gianni Aterrano. Il cantante, nato a Vasto, viene ricordato anche per le sue partecipazioni al Festival di Sanremo, arrivando due volte secondo su cinque presenze.

L’apice del successo arrivò negli anni Settanta con i brani ancora oggi ricordati “Settembre”, “Gocce di Mare” e “Ti amo così”. Tanti anche i riconoscimenti internazionali durante la sua lunga carriera. La notizia della sua morte ha subito fatto il giro del web e sono stati tanti i messaggi di cordoglio.

Morto Peppino Gagliardi: numerosi post di cordoglio sui social

“Muore Peppino Gagliardi…mondo della musica inchiniamoci a chi ha costruito la storia…settembre poi verrà ma senza sole…una delle tue stupende canzoni…NAPOLI PERDE UN ALTRO PEZZO”, si legge in uno dei tanti post.

Ancora si legge: “Anche Peppino Gagliardi ci ha lasciati. Nel periodo di estremo successo 1970-1974, è stato più volte definito come il “divo dall’amore nervoso”, per il suo modo di interpretare in modo passionale qualsiasi brano del suo repertorio, caratterizzato da una sofferenza sentimentale di fondo importante e profonda. Brani come «Che vuole questa musica stasera», «Settembre» e «Come le viole» e altri lo rendono uno dei riferimenti della storia della musica italiana degli anni ’60 e ’70 del secolo scorso. Ciao, Peppino, “settembre arriverà ma tu non ci sarai…”

Fonte: NapoliToday/ Credit foto: Spazio Napoli

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Tragedia in strada, furgone precipita da un cavalcavia: morto 34enne