Lutto nel Calcio: Carlo Mazzone si è spento all’eta di 86 anni
Giornata di Lutto per il Calcio Italiano, la notizia dell’ultim’ora è straziante soprattutto per i tifosi più appassionati di questo Sport. Carlo Mazzone si è spento all’età di 86 anni. Uno dei simboli più passionali e genuini che il Calcio italiano abbia mai visto.
Da Totti a Baggio, tra Roma e Brescia Carletto è leggenda
Carletto, suo nome ormai acquisito e datogli in maniera affettuosa dall’ambiente tutto, è diventato una vera e propria leggenda. I suoi mitici anni al Brescia, con Guardiola, Pirlo e Roberto Baggio, in cui fece innamorare migliaia di appassionati. Gli anni alla Roma con un giovane Francesco Totti, che proprio con “Er Magara” (nomignolo dato a Carlo Mazzone nello spogliatoio giallorosso) segnò il suo primo gol ufficiale con la maglia della lupa, il resto è storia.
Carletto Mazzone, un uomo di cuore e di passione
Un allenatore giusto, che sapeva dare la scossa nel momento giusto, che durante il suo percorso di allenatore (Ascoli, Fiorentina, Catanzaro, Bologna, Lecce, Pescara, Cagliari, Roma, Bologna, Perugia, Livorno) ha assaporato anche la panchina del Napoli, anche se per soli 6 mesi. Nonostante la carriera di Carletto non sia stata sicuramente da Elite del calcio europeo e mondiale, ha lasciato un indelebile segno nella mente e nei cuori di tutti gli sportivi, anche in quelli che sfortunatamente non hanno avuto la possibilità di viverlo.
Negli ultimi anni Carlo Mazzone era uscito di scena soprattutto a causa di una serie di problemi di salute che hanno purtoppo portato a questo triste epilogo. Si dice che chi ama non dimentica, ed anche in questo caso questa consuetudine non verrà smentita.
Fonte foto: wikipedia.it
Potrebbe interessarti: CALCIOMERCATO NAPOLI, LUNEDI’ LE VISITE MEDICHE DI GABRI VEIGA
ARTICOLO PRECEDENTE
Controlli dei Carabinieri a Castellammare e Torre Annunziata
ARTICOLO SUCCESSIVO